Sabato 2 Marzo alle 16.30 ritorna l’appuntamento con “Al MILS i libri con l’autore” ; verrà presentato il volume “Come ho potuto” di Jolanda De Respinis.
L’autrice si è diplomata in Life Counseling (Counseling del senso di vita) nel 2011.
Il “counselor” è un esperto che attraverso il dialogo comprende la situazione in cui si trova la persona che si è rivolta a lui e lo accompagna a scoprire le sue risorse personali, a farle emergere e a tradurle in pratica al fine di risolvere la criticità. Il tutto in un clima di empatia, rispetto e di “non giudizio”.
Nel suo libro “Come ho potuto” Jolanda De Respinis raccoglie le testimonianze delle persone che ha ascoltato nella sua carriera professionale, un bagaglio di gioie, sofferenze e perplessità che si combinano spesso con le riflessioni dell’autrice.
Non a torto il sottotitolo del libro è “Riflessioni e racconti in bilico tra il saggio e il romanzo”.
“Sono tutte storie di esistenze semplici e nello stesso tempo complicate, uniche, così come unico, irripetibile e meraviglioso, è ogni essere umano….. Sono tutte storie piene di speranza, anche le più tristi. Dalla sofferenza, dall’errore, può nascere la felicità”
Il messaggio dell’opera é che la vita è bella nonostante o proprio a causa della sua stessa incompiutezza.
La presentazione del libro – accompagnata dalla lingua dei segni – si concluderà con la lettura di un brano e con uno spazio dedicato alle domande del pubblico.