Il registratore è formato da un corpo centrale poggiato su una cassettina in legno con cassetto per il denaro apribile con la manovella applicata sul lato destro del corpo. Quest'ultimo ha 5 file verticali di pulsanti di cui quelli verdi sulla destra indicano ,a partire dall'esterno , le unità,le decine e le centinaia,e quelli rossi le unità e le decine.A sinistra in verticale 4 pulsanti aventi le seguenti indicazioni:
nero :contante
giallo :acconto
rosso : credito
Bleu : pagato
Sopra le pulsantiere c'è un corpo più piccolo con due finestrelle con i totalizzatori e sopra ancora una finestrella con vista da entrambi i lati che riporta i colori dei 4 pulsanti indicanti il denaro relativo alle 4 funzioni..A sinistra dal lato opposto a quello della manovella c'era il vano per il rotolino di carta degli scontrini che uscivano da una fessura dallo stesso lato.
Il registratore era installato presso il negozio Lazzaroni di piazza Tricolore a Milano,prima del conflitto mondiale, fungendo da normale contatore degli acquisti.
Era alimentato da energia elettrica,ma alcune funzioni di calcolo erano effettuate meccanicamente.Da qui il rilevantissimo peso della macchina.